Ricerca Piloti e Videomaker per la Sardegna - SkyTG24 e H24 |

Ricerca Piloti e Videomaker per la Sardegna – SkyTG24 e H24

Home News Ricerca Piloti e Videomaker per la Sardegna – SkyTG24 e H24

SkyTg24 insieme ad H24 ricercano videomaker e piloti di droni per un nuovo format in grado di documentare cronaca ed attualità.

H24 è l’agenzia televisiva che si occupa della ricerca, selezione e formazione dei candidati.

L’area richiesta è la SARDEGNA.


L’intenzione di H24 e SkyTG24 è quella di creare contenuti immersivi e differenziarsi dai classici telegiornali che siamo abituati a vedere attualmente in tv; raccontare storie con un linguaggio innovativo attraverso le ultime tecnologie immersive.

CHI CERCHIAMO

Il candidato che H24 e SkyTG24 stanno cercando dev’essere dinamico e in grado di gestire situazioni impreviste e pronto all’azione, disposto a spostamenti in caso di necessità.

Videomaker e piloti di droni freelance che vogliano mettersi in gioco e creare immagini nuove, da un punto di vista differente, che stupiscano il fruitore.

Verranno fornite tutte le attrezzature necessarie per documentare gli eventi, sia da terra che dal cielo, sia con dirette in streaming che con classiche riprese su scheda sd.

E’ previsto un accordo di collaborazione costante e continuativo.

LA FORMAZIONE

Sarà necessaria una formazione a 360° insieme al video maker, istruttore di pilotaggio droni e trainer certificato Blackmagic, Tommaso Codolo.

Durante la formazione i candidati impareranno ad utilizzare action cam e telecamere tradizionali, faranno test sul campo per prepararsi ad ogni situazione, dalla più classica alla più imprevista.

Studieranno le impostazioni delle macchine, impareranno i movimenti di camera indispensabili per differenziare le loro immagini dalle classiche inquadrature che quotidianamente si vedono nei telegiornali,

E’ prevista una formazione anche per pilotaggio droni, sia a livello teorico in aula, sia a livello pratico, con l’utilizzo di mezzi aerei (SAPR) anche sotto i 300g (normativa italiana) e 250g (normativa europea) per riuscire a volare in condizioni di alta criticità.

Lo scopo finale di questo progetto è creare contenuti immersivi nuovi e di alta qualità.

Se pensi di essere adatto a questo tipo di lavoro, compila questo form e non dimenticarti di inserire un link a qualche tuo video per farci capire come lavori: https://forms.gle/dYusjwS6UUPnwcwJ8

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *