H24 e SKYTG24 SELEZIONANO VIDEOMAKER IN 10 CITTA' ITALIA PER CREARE CONTENUTI INNOVATIVI IMMERSIVI | Tommaso Codolo

H24 e SKYTG24 SELEZIONANO VIDEOMAKER IN 10 CITTA’ ITALIA PER CREARE CONTENUTI INNOVATIVI IMMERSIVI

Home News H24 e SKYTG24 SELEZIONANO VIDEOMAKER IN 10 CITTA’ ITALIA PER CREARE CONTENUTI INNOVATIVI IMMERSIVI

Parte oggi la ricerca di altre 10 persone, stavolta la ricerca si estende su tutto il territorio italiano.

Mentre i primi videomaker sono già attivi a Roma e Milano e stanno per iniziare la formazione sul campo che si svilupperà per tutto il mese di Agosto e Settembre, i ragazzi di H24 insieme a Tommaso Codolo, si stanno rimboccando le maniche per sviluppare la seconda fase di questo importante progetto:

Le aree interessate dall’ampliamento del progetto sono:

Genova, Livorno, Venezia, Pescara, Taranto, Catania, Napoli, Val di Susa.

Le regioni: Sardegna e Calabria.

I futuri collaboratori devono risiedere nelle città o zone sopra descritte. 

La zona operativa di competenza si allargherà a macchia d’olio a seconda degli avvenimenti di cronaca da seguire.

Come già spiegato nell’articolo precedente la posizione offerta da H24 è un lavoro dinamico e sempre in movimento.

Il candidato ideale deve essere disposto a spostamenti, dinamico e in grado di gestire situazioni impreviste e pronto all’azione.

H24 è un’agenzia televisiva che sta sviluppando con SkyTG24 un modo nuovo e diverso di raccontare i fatti di attualità. Racconta storie e produce contenuti con un linguaggio innovativo attraverso tecnologie immersive.

I candidati saranno scelti per le loro capacità filmiche, per la loro dinamicità e capacità di adattamento e ovviamente, per il loro interesse per l’informazione.

Il progetto prevede una formazione professionale, completamente a cura dell’azienda, affidata a uno dei più conosciuti professionisti in ambito action cam e pilotaggio droni: il videomaker, istruttore di volo, examiner e formatore per Gopro e DJI, Tommaso Codolo.

Da settembre Tommaso inizierà gli stages per i ragazzi di Roma e Milano e poi successivamente la formazione per tutta la Rete di cacciatori di notizie posizionati nei vari punti d’Italia.

I corsi saranno suddivisi in riprese terrestri con addestramento sul campo e utilizzo di videocamere tra cui GoPro, Osmo Action e Osmo Pocket.

Gli argomenti trattati spazieranno dalle tecniche di ripresa allo storytelling, dalla gestione delle dirette alle inquadrature migliori a seconda dell’evento.

Saranno poi attivati corsi di pilotaggio droni, specializzati nelle riprese in condizioni di alta criticità e test sul campo, con il supporto del centro di addestramento North West Service con gli istruttori Tommaso Codolo e Andrea Fanelli in piena conformità con i regolamenti vigenti.

Alle persone selezionate verranno fornite tutte le attrezzature video terrestri e aeree indispensabili per lavorare.

E’ previsto un accordo di collaborazione costante e continuativo.

Chi pensa di essere la persona giusta per questo lavoro, può candidarsi compilando questo FORM*: https://forms.gle/dYusjwS6UUPnwcwJ8

*Ricordatevi di inserire un link per visionare i vostri video (youtube / vimeo o altro)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *